scarnafigi8/3/2015 
FITWALKINGLAMBRO A SCARNAFIGI PER LA SETTIMA EDIZIONE DEL: “FITWALKING SULLE STRADE DEI CAMPIONI” – 15 Km

Inizialmente per noi erano previsti 20 km ma gli organizzatori hanno modificato questo percorso in fase di pianificazione, forse per noi è stato meglio così; ci eravamo preparati su questa distanza e come prima esperienza “gara”, meglio saggiare le reazioni…

E’ stato un successo collettivo!

Sabato 7 Marzo nel pomeriggio ci siamo messi in auto per raggiungere Saluzzo, chi in solitaria, chi con famiglia (un bel gruppone, tutti fantastici e collaborativi, adulti e ragazzi, siete stati dei veri alleati). Abbiamo deciso di soggiornare a Saluzzo, sede della scuola fitwalking Damilano, presso l’ hotel Griselda, straordinariamente accogliente e tutti molto disponibili, grazie allo staff.

In serata abbiamo fatto una passeggiata per la piacevolissima cittadina storica, il castello, il centro, ecc. Domenica mattina tutti svegli ed emozionati, colazione ore 6,30. Alle 7,45 ci siamo messi in auto per raggiungere la vicina Scarnafigi, alle 8,30 è prevista la partenza per i 15 e 30 km.

La fortuna è dalla nostra, clima eccezionale, sole…

Ci scaldiamo un po’ lungo la strada che delinea la partenza…prendiamo confidenza con il posto. Ad un certo punto ci avvisano, pronti…via con il famoso “sparo”!

Partecipanti:

Paolo

Walter

Gabriella

Graziana

Angela

Roberta

Francesca

Alberta

Sara

In 1 h e 54’ – 2 h e 3’ (questo il range) siamo arrivati tutti…..in gran forma!

E’ stato eccezionale, gli allenamenti fatti sulle 2 ore al Saini (13/15 km) ed Idroscalo (sotto un’acqua battente, circa 13 km, qui abbiamo davvero dimostrato la grande forza mentale del gruppo) sono stati utilissimi e ci hanno preparati sotto ogni punto di vista alla gara, tempo, gestione fatica, ascolto di sé, sfida, ecc.

Abbiamo migliorato i tempi personali, ci siamo davvero impegnati e capito qualcosa di noi stessi e della squadra, esperienza fondamentale per il futuro e per conoscere/amare sempre più il fitwalking.

N. B Da Sara (istruttrice):

Voglio complimentarmi con la squadra, aldilà dei fantastici risultati sportivi, che per molti rappresentano una scoperta di sé, delle potenzialità “atletiche” mai testate fino ad oggi (siamo tra i 40 e 50 anni), sono fiera di loro per l’impegno dimostrato, la grinta, l’ entusiasmo, solarità ed energia.

Spesso è difficile “districarsi” tra allenamenti ed impegni di lavoro, famiglia, ecc ma sono pronti ad organizzarsi al meglio per essere presenti; questo lo apprezzo sempre molto, io credo nella costanza e perseveranza, avere cura della propria salute e forma fisica anche tramite il fitwalking, è la forza di tutti noi e della mia “missione”. Gioia e determinazione un binomio vincente!

Alla prossima uscita, anche con chi questa volta non è potuto esserci (in particolar modo Enrico, il nostro FARO, causa intervento).